SDF Training

sdf

L'acronimo SDF Training sta per Self Defence & Functional Training, un metodo di allenamento che prevede la fusione delle tecniche di difesa personale con l'allenamento funzionale adatto al miglioramento della forma fisica. L'SDF Training non è un corso a scadenza, ma un percorso di apprendimento di un metodo di autodifesa da applicare nella vita di tutti i giorni. Grazie agli allenamenti funzionali in sala pesi è possibile inoltre migliorare le proprie capacità fisiche per affrontare situazioni di pericolo.


L'abbonamento è "ad ingressi" in modo tale da pagare solamente le lezioni effettuate, senza avere la preoccupazione di eventuali assenze. L'ideale sarebbe seguire entrambe le lezioni (allenamento funzionale del martedì e difesa personale il venerdì) tutte le settimane: la costanza nell'allenamento produce i migliori effetti nell'apprendimento e nel benessere psicofisico. Potete però decidere di seguire solo una tipologia di allenamento o alternarle a vostro piacimento. L'SDF Training è suddiviso in livelli, ognuno dei quali prevede argomenti diversi in ordine crescente di difficoltà: partendo dalle basi della difesa personale, verrano affrontati nel tempo le più comuni situazioni di pericolo.

Le prime lezioni sono di prova in modo tale possiate capire di cosa si tratta, quindi all'iscrizione riceverete una maglietta omaggio e la tessera che verrà obliterata ad ogni lezione. L'abbigliamento consigliato è ginnico, con scarpe nella palestra pesi e a piedi nudi il venerdì in quanto la palestra è dotata di un tatami da arti marziali e sport da combattimento.

Ci alleniamo il martedì h19-20 nella Palestra Pesi del Campo Sportivo D. Innocenti a Quinto Basso e il venerdì h19:00-20:00 nella Palestra Olimpia (sempre nel complesso sportivo di Quinto Basso). Per la pratica di tale disciplina viene richiesta l'iscrizione all'Accademia Karate Shotokan e un certificato medico sportivo.


SDF Trainer

  • Niccolò

    Nasce il 10 Gennaio 1988 a Firenze; inizia la pratica del karate a 7 anni presso la neonata Accademia Karate Shotokan: fin da subito si appassiona alla marzialità del karate che lo aiuta nel crescere fisicamente e mentalmente. Si dedica al karate a tutto tondo partendo dal combattimento con le palline e arrivando a gareggiare nel kumite dove si è anche tolto la soddisfazione di combattere contro il campione del mondo Luigi Busà. Dimostra la sua passione per il karate non solo sul tatami di allenamento o di gara, ma anche nei tatami allestiti durante le manifestazioni sportive, grazie alla sua fantasia e maturità tecnica nell'ideare ed eseguire esibizioni di karate e difesa personale.Consegue i 3 dan con successo e i complimenti delle commissioni. Read More
  • Gabriele

    Nasce il 21 Ottobre 1990 a Firenze, inizia la pratica del Karate a soli 8 anni alla palestra dei Vigili del Fuoco Otello Ruini. Nel 2002 si trasferisce presso l'Accademia Karate Shotokan. A 16 anni consegue il grado di Cintura Nera.Fin dai primi anni partecipa a molte gare di Kata e Kumite conseguento ottimi risultati fra i quali spiccano: Read More
  • 1
  • 2