• ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Austrian Junior Open 2017

Come CRTK e come AKS conquistiamo due medaglie

23-25 maggio 2017, Salisburgo

 

Una trasferta in terra straniera per alcune atlete sestesi dell'Accademia Karate Shotokan: Ilaria Paoletti e Sara Metti per la rappresentativa Toscana e Alice Ulivi per l'AKS hanno preso parte all'Austrian Junior Open di Salisburgo, gara analoga all'Italian Junior Open che proprio noi da un paio d'anni organizziamo a Follonica. Con partenza il venerdì mattina in pullman, ad accompagnare Ilaria e Sara anche Niccolò Zanella nello staff dirigenziale del Comitato Regionale Toscano Settore Karate.

Nel pomeriggio di sabato Sara ha affrontato l'ostica categoria delle Under 21 +68kg con atlete di tutto spessore: purtroppo non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale e perde dall'olandese Martens Michelle per 1-3 e non viene ripescata. Tenta il riscatto nella categoria open, cioè aperta a tutti i pesi, dove vince il primo scontro per 4-0 piazzando un uramawashi geri di tutto rispetto contro l'austriaca Ikic Vanessa; al secondo turno gareggia contro la svizzera Ulluri Dielza (nel 2017 medaglia di bronzo agli Europei Giovanili) che ha la meglio per 0-2 e non viene ripescata.

La domenica, dedicata alle fasce d'età più piccole, è stato il turno di Alice Ulivi che nelle Under 14 -50kg conquista la medaglia di bronzo. Passa il primo turno per 2-0 contro l'austriaca Platisa Carmen, poi 1-0 contro l'atleta bresciana Guerini Anna, ma perde la finale di poule per 1-6 opposta alla tedesca Bitsch Mia; ripescata per il terzo posto vince di misura 3-2 contro l'austriaca Lederer Alessandra.

Senza mai fermarsi un attimo, Alice e Ilaria sono subito ripartite per Umag (Croazia) dove stanno seguendo un seminario dall'altissimo profilo agonistico e di estrema specializzazione tattico-tecnico con alcuni tra i migliori atleti e tecnici al mondo. A seguire si svolgerà la WKF Youth Cup che attualmente registra circa 2500 iscrizioni totali pari a 2300 atleti: numeri stratosferici ai quali concorrono anche le nostre atlete con Alice nel kumite Under14 +47kg e Ilaria nel kata Under21.

La settimana si è svolto il camp estivo "Sull'onda del karate" che ha visto coinvolti tanti piccoli karateka, non solo sestesi, seguiti dal M° Leonardo Marchi, Nicola Piccolomini e Ilaria Paoletti.

Nel frattempo si sono conclusi tutti i corsi di karate, difesa personale spada giapponese; solamente il gruppo avanzato degli agonisti continua con allenamenti mirati al mantenimento delle performance tecniche e fisiche con sessioni dedicate sia nella Palestra Olimpia che in palestra pesi.