• ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

11° Campionato Europeo per Regioni

Le giovani del Kata sono al top

8-9 giugno 2013

squadra kata bronzo bordoPartiti nella notte di giovedì e arrivati la sera del venerdì, gli atleti Toscani in trasferta ad Herceg Novi per il Campionato Europeo per Regioni sono scesi sui tatami di gara sabato e domenica; per l'AKS grandi speranze con i 6 atleti schierati nel kumite e nel kata.
Ottimo il sorteggio delle ragazze più giovani, le sestesi Biagioni Chiara, Castellucci Martina, Puoti Martina che affrontano al primo turno la squadra Pugliese, già battuta in Italia; scendono sul tatami consapevoli della possibilità di fare bene ma troppo tese e troppo attente a non sbagliare piuttosto che a rischiare; il risultato finale di 1-4 a nostro sfavore ci lascia perplessi ma accettiamo il risultato consapevoli di poter far di piú; Ripescate contro le Bosniache di Sarajevo effettuano il Kata Annan con bunkai che soffre ancora di insicurezza ma non c'é confronto: il risultato finale di 5-0 non lascia dubbi e porta le nostre ragazze sul gradino piú basso del podio.
Niente da fare per la squadra Seniores maschile di combattimento, con il sestese Marchi Stefano e per la squadra giovanile femminile con schierata Metti Sara, entrambe le formazioni perdono al primo turno dalla stessa squadra Greca della Macedonia. 
Buono invece il quinto posto della squadra giovanile maschile che non accede alla medaglia ma si fa onore vincendo i primi tre incontri e perdendo i successivi due. All'interno della squadra Toscana ancora un sestese dell'AKS. Cosimo Margheri che onora il posto nella selezione con un grande impegno e forte determinazione.

Unica medaglia della delegazione Toscana viene dalla squadra tutta AKS del Kata!
Complimenti!!

Europeo 2013