• ORARI 2017-18

    ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

    Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

DONNA (in)DIFESA 2019

DONNA (in)DIFESA 2019

2 marzo 2019, Sesto Fiorentino

 

Torna l'appuntamento con la difesa personale al femminile, ormai un'iniziativa consolidata che negli anni ha visto un'ampia partecipazione di pubblico femminile.

“DONNA (in)DIFESA” è una lezione di difesa personale totalmente pensata per le donne in occasione degli eventi a loro dedicati promossi dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le varie Associazioni del territorio sestese. L’Accademia Karate Shotokan terrà uno stage di 2 ore, sabato 2 marzo dalle h16 alle h18, presso la Palestra Olimpia (via Gramsci 715, Impianto Sportivo D. Innocenti). La lezione sarà tenuta dal tecnico Niccolò Zanella, istruttore di difesa personale MGA (Metodo Globale Autodifesa) e di Karate, affiancato dal tecnico di Karate Matteo Vurro.

Sarà una lezione di difesa personale al femminile aperta a tutte le ragazze e tutte le donne, per sensibilizzarle sul tema delle violenze, dello stalking e dell’autodifesa. Dopo un’introduzione teorica, verranno affrontate le principali tecniche per difendersi da aggressioni tipiche nei confronti delle donne, non solo dal punto di vista fisico ma anche dell’aspetto emotivo e psicologico. La lezione, svolta in totale sicurezza, sarà tenuta dagli Istruttori Niccolò Zanella e Matteo Vurro, che da anni diffondono le buone pratiche dell’autodifesa. Si consiglia una tenuta sportiva; gadget in omaggio per tutte le partecipanti.

Per info: 3200554541 - 3337137298.

 

donna indifesa 2019 locandina AKS LQ

L'AKS brilla nel Kata

Kata: dagli Italiani a Squadre Regionali agli Italiani Assoluti

 

L'AKS si è distinta nel mese di gennaio per le ottime performance delle atlete di Kata Ilaria Paoletti e Rebecca Pontremolesi. Insieme alla corregionale Serena Bonuccelli hanno conquistato la medaglia di argento al Campionato Italiano a Rappresentative Regionali, battute solo in finale da una forte, ma non troppo, suqdra laziale composta da elementi di calibro internazionale. Nella trasferta al PalaPellicone di Ostia con la squadra toscana del CRT Karate sono state accompagnate dal tecnico/fotografo Niccolò Zanella. L'album completo della manifestazione è sulla pagina Facebook del Comitato Regionale Toscano Settore Karate.

A distanza di pochi giorni Ilaria ha conquistato una nuova medaglia d'argento alla Fase Regionale di Qualificazione al Campionato Italiano Kata Assolute, sconfitta di misura in finale dall'amica Serena Bonuccelli. Il weekend successivo ha tentato l'assalto in una categoria dai numeri altissimi e con una densità di eccellenze inaudite. Nonostante l'ottima performance non è andata oltre al primo turno. I complimenti sono comunque d'obbligo per le prestazioni dentro e fuori i tatami di gara.

Grand Prix Toscana 2019

Bella figura dell'AKS alla gara aretina

12-13 gennaio 2019, Arezzo

 

Buona prestazione della squadra agonista sestese che non sfigura d'avanti agli avversari giunti da tutta Italia per partecipare all seconda edizione del Grand Prix di Toscana.

Ecco i risultati.

ORO: Fragai Elia (Kata Cad serie B), Paoletti Ilaria (Kata U21 e Sen), Batignani Virginia (Jun 59kg serie B) ARGENTO: Simona Colasurdo (Kata U21 e Sen serie B), Matteo Melani (Kata Es serie B) BRONZO: Pontremolesi Rebecca (Kata U21), Capasso Angelo (Es 33-40kg serie B), Pedone Giacomo (Es -45kg serie B) L'AKS si è classificata all'8° posto su 70 società iscritte.

50283429 316011189032795 1266055461489082368 n

 

Venice Youth Cup Karate 2018

Ilaria Paoletti bronzo a Venezia

15-16 dicembre, Venezia

 

Week end di karate “mondiale” alla Venice Yout Cup Karate, che ha registrato numeri da record con 3580 atleti provenienti da 67 nazioni. In gara per l’AKS una piccola delegazione di agonisti: Giraldi Francesca, Giraldi Lorenzo, Paoletti Ilaria e Pontremolesi Rebecca. Nuova versione di gara per Rebecca che affronta le Junior Kata con il regolamento a punteggio che sostituirà le bandierine. Si ferma al 6° posto su 10 al primo turno e non accede al secondo kata. Lorenzo Giraldi perde per 0-6 dal Cipriota e non viene ripescato. Francesca pareggia 4-4 opposta alla Russa che con il senshu per il primo punto ci supera di misura. Nessun ripescaggio nemmeno per lei. Arriva la medaglia da Ilaria che nella U21 Kata supera Olanda, Austria, Lussemburgo, e Spagna per fermarsi con una perdita di equilibrio in finale di pool opposta alla connazionale Arena. Ripescata supera con 5-0 l’avversaria Lombarda e conquista il bronzo. Nelle seniores esce al primo turno senza ripescaggi. Complimenti a tutti!

Sottocategorie